Studio Deflorian 1947
Approccio Interior Design
Progetto d
Famiglia Deflorian
Famiglia Deflorian
Progetto di interior design

Ristorante Moja

Richiesta di consulenza per nuovo concept innovativo ed avvincente

La cliente, donna giovane ed intraprendente, ha deciso di investire nella propria passione lanciandosi nel mondo della ristorazione. La struttura, vicino alla ciclabile e alla Manifattura Tabacchi di Rovereto, è stata costruita in legno e sviluppata su di un solo piano. Il suo bisogno era quello di trovare un consulente che potesse sviluppare un concept nuovo ed avvincente, in linea con la sua filosofia di lavoro ed economicamente redditizio.

Ristorante Settore
Rovereto Località
Contemporaneo Stile design
2015 Anno di realizzazione
dots 05
Materia e forma

Freschezza e armonia

Un progetto con l'obiettivo di creare un ambiente lavorativo fluido e armonia per il cliente

Dopo un primo incontro di ascolto e condivisione è nata una proposta intuitiva. Un concept innovativo che suddivide il locale attraverso un cubo nero centrale, adibito internamente ai bagni ed esternamente a giardino verticale, mobile di servizio e cantina vini, passione della proprietaria. La sala ristorante è caratterizzata da un arredo minimale mentre la zona bar da uno stile più rustico e narrativo.
I piani di mescita del bancone sono stato realizzati in legno di abete invecchiato tinto nero mentre il frontale in legno di abete spazzolato laccato bianco; la scelta delle sedute è ricaduta su quelle a cuscino.
Per migliorare la performance del locale e l’esperienza dei clienti all’interno del ristorante abbiamo studiato l’acustica del soffitto ed inserito grandi lampadari di design per creare la giusta atmosfera.
Sono stati forniti i serramenti interni, i tendaggi e l’illuminazione.
L’allestimento dei tavoli alti e la decorazione delle pareti e del giardino verticale sono state seguite e realizzate grazie alla collaborazione con Alessia di Officina 1.

dots 05
Progetto precedenteLocanda Alpina Dorfnerhof
Prossimo progettoTrattoria Cognento
Senti anche tu il bisogno di donare bellezza? Non vediamo l'ora di lavorare insieme.