Studio Deflorian 1947
Approccio Interior Design
Progetto d
Famiglia Deflorian
Il nostro consulente di arredamento per interni

Empatia e ascolto del cliente per iniziare

Grazie al primo incontro con il cliente cogliamo le informazioni necessarie che ci permettono di comprendere i bisogni, i desideri, il gusto e la funzione degli ambienti da arredare.

Scopri di più

In veste di consulenti di arredo d’interni vogliamo conoscere i desideri ed i bisogni del cliente; le esigenze nel caso di un progetto abitativo o il target della clientela se si parla di una struttura ricettiva.

Cerchiamo di apprendere le abitudini delle persone, la storia degli edifici e di percepire a fondo l’atmosfera desiderata. Ci immedesimiamo nel committente, immaginando il frutto della nostra creatività e mettendo su carta le ispirazioni.

Definiamo da subito delle linee guida iniziali per la progettazione degli spazi interni, per creare una proposta che soddisfi le aspettative del cliente sullo stile, i flussi, la praticità e le previsioni economiche.

01.
Intervista

Ascoltiamo il cliente, le sue richieste e le sue necessità

Un colloquio iniziale per immedesimarci nel punto di vista della persona. Qual’è la richiesta? Quali sono i bisogni? Che cosa può piacere? Distinguere le sensazioni che evoca un concetto o un materiale e captare le impressioni suscitate dall’immagine di un’ambientazione del nostro archivio fotografico e di render. Per l’interior designer sono percezioni che agevolano lo sviluppo di un concept su misura del cliente.

Consulenza arredatore
02.
Ricerca & Analisi

Analizziamo le aspettative in funzione dell’ambiente e dell’obiettivo

Un’analisi mirata degli aspetti che possono influenzare il progetto come la tipologia di costruzione e materiali utilizzati, tecnologie e apparecchiature presenti, tipo di paesaggio naturale, esposizione alla luce dei vari ambienti, abitudini e fruizione degli spazi assieme alla ricerca dello stile estetico e delle soluzioni pratiche più adatte alle persone che vivranno l’arredo.

Analisi dei flussi
03.
Consulenza

Consigliamo la migliore soluzione d’arredo

Come consulenti d’arredo di interni ricerchiamo la migliore combinazione di bellezza, innovazione e funzionalità. Un importante lavoro di sintesi per studiare correttamente la suddivisione dei locali e l’ingombro dei mobili e per soddisfare al contempo le aspettative di stile, di praticità e le previsioni economiche. É in questo momento che prende forma la prima proposta di arredo con disegno bidimensionale in pianta.

Soluzioni d

Come affrontiamo concretamente la fase di condivisione?

Attraverso l’analisi di un case study esaminiamo passo per passo le varie fasi del nostro lavoro.


Soluzioni d

Arredo prima casa a Cogolo di Pejo in Val di Sole

Abitazione
Approfondisci
Il nostro approccio è quello che fa per te? Non vediamo l'ora di lavorare insieme.