Ricerchiamo la migliore soluzione di arredo per ristrutturazioni o costruzioni ex novo tramite una progettazione 2D e 3D degli spazi e un’accurata ricerca dei materiali.
La precisione del lavoro artigianale dei falegnami, la qualità dei materiali e del servizio, la puntualità di esecuzione del lavoro: valori portanti, simboli di un’azienda radicata ma flessibile. Una lunga storia di esperienze, fatta di successi ed insuccessi, ci ha portato a migliorare quotidianamente queste qualità che ci permettono di comprendere e di realizzare al meglio i desideri dei clienti.
Ascolto, cordialità e presenza
La volontà di dare carattere ad ogni progetto ci porta a relazionarci con i nostri clienti con empatia e trasparenza. La comprensione delle esigenze pratiche, del gusto e dello stile della persona è importante per iniziare una collaborazione basata sulla fiducia reciproca. L’arredatore non è solamente un tecnico esecutore ma una persona di riferimento con cui interfacciarsi durante tutto il processo di lavoro.
La ferma volontà della famiglia Deflorian di investire nella qualità dei prodotti attraverso il miglioramento delle prestazioni, ha permesso di raggiungere oggi, in un contesto economico e sociale in continua evoluzione, i più significativi standard di certificazione internazionale: la ISO9001 per Sistemi di Gestione della Qualità ottenuta nel ’94, prima Azienda trentina nel settore degli arredi, nell’allora sua prima versione ISO9002.
ISO 9001, SOA OS6Certificazioni internazionali
Sostenibilità, valore importante
Piccole azioni di sostenibilità come l’utilizzo di materia prima certificata e di vernici a base d’acqua sono parte della quotidianità del lavoro dell’azienda. La creazione del marchio Kibily nel 2002 è stato l’esempio tangibile di come sia possibile realizzare prodotti nel totale rispetto dell’ambiente. Mobili realizzati con legname di provenienza esclusiva del nostro bosco e rifiniti solo con oli e cere naturali, senza componenti metalliche; un progetto bio che permette il 100% del riutilizzo e del riciclo dei nostri mobili.
Radicati nella comunità e nel territorio della Val di Fiemme
Una connessione profonda con il territorio trentino e le sue risorse ambientali, umane, economiche e sociali: il nostro organico è composto da persone che amano la Valle di Fiemme e che condividono i nostri valori. Privilegiamo fornitori della zona per agevolare l’economia locale e siamo attivi nella sponsorizzazione di diverse associazioni. Rover è un piccolo borgo della Val di Fiemme, sul cui complesso di ruderi la famiglia Deflorian sta investendo con l’intento di ridare vita al paese. Visita Abita Rover.
Storia
Una storia di passione e tradizione lunga più di 70 anni
Un grande amore quello che lega la famiglia Deflorian al paese di Tesero e alla Valle di Fiemme. Un legame radicato nei valori artigianali trasmessi da generazioni, nati da un profondo rapporto tra la natura e gli abitanti del luogo. Grazie a questa relazione, la nostra famiglia è riuscita ad esprimere i valori del territorio nel nuovo mondo globalizzato. A partire dalla nascita, nel 1947, l’azienda si è costantemente evoluta arrivando oggi alla terza generazione.
1947
Apre la Bottega Deflorian
Impegnati nell’aiutare un parente nella realizzazione di armadi in serie per una grossa commessa, Iginio e Fiorenzo Deflorian attrezzano un piccolo laboratorio nel centro del paese di Tesero.
1950
Prima partecipazione ad un evento fieristico
Capacità, lungimiranza e spirito imprenditoriale portano i cugini Deflorian a partecipare ad una delle prime edizioni della Fiera Campionaria di Bolzano esponendo una cassettiera in legno di abete e noce ottimamente realizzata e rifinita.
1953
Da bottega a mobilificio
Il lavoro negli anni del post guerra non manca, tanto che l’azienda cresce velocemente. Nasce così la nuova sede del Mobilificio Deflorian Fiorenzo e Iginio avente sede in Via Caltrezza a Tesero.
1982
Mobilificio Deflorian Iginio srl
Lo spirito imprenditoriale e la voglia di rinnovamento spinge Iginio ad acquistare dal cugino Fiorenzo l’intera parte della società dando così vita all’omonimo Mobilificio.
1995
Nuovo stabilimento del Mobilificio Deflorian
L’ingresso in azienda della seconda generazione, e quindi dei figli Giulio, Bruna e Walter, apporta un forte spirito di rinnovamento che si concretizza con l’edificazione di un nuovo e moderno stabilimento a Lago di Tesero.
2002
Kibily – la linea di mobili bio
Nasce il progetto bio, una linea di prodotti realizzati nel totale rispetto dell’ambiente. Eseguita solo con oli e cere naturali, permette il 100% del riutilizzo e del riciclo dei mobili.
2007
Le certificazioni di qualità
Voglia di qualità, di responsabilità e di potersi confrontare con mercati sempre più grandi e globalizzati portano l’azienda ad ottenere numerose certificazioni di qualità, di custodia del legname e di attestazione per lavori pubblici.
2011
Dalla fiera campionaria al digitale
L'azienda decide di non prendere più parte alla fiera campionaria di Bolzano dopo 58 anni consecutivi di partecipazione. Scelta strategica che porta l'azienda ad una maggiore presenza digitale, online e sui social network.
2017
Deflorian 1947
L’ingresso in azienda di Mara e Thomas, terza generazione, porta spirito di rinnovamento, concretizzato dalla rivisitazione della corporate in Deflorian 1947; passaggio definitivo da mobilificio a studio di interior design con falegnameria sartoriale.
Ricerca e Sviluppo
Una costante ricerca di innovazione
L’investimento costante in nuovi software di progettazione e macchinari, ci permette di mantenere alto lo standard di qualità del servizio e del prodotto. Una specifica formazione in tecniche di rendering 3D ci consente di creare virtualmente l’ambiente desiderato dal cliente che può viverlo in anteprima tramite l’utilizzo di tablet e visori. Negli anni sono stati implementati nuovi sistemi di taglio e lavorazione del legno a controllo numerico ad alta precisione, che permettono una connessione maggiore tra ufficio tecnico e produzione.
Squadra
Prima di tutto un’azienda fatta di persone
Un gruppo fatto di persone che amano il loro lavoro e che come noi vogliono realizzare progetti unici. Attraverso il coordinamento, la formazione e la definizione di obiettivi comuni miriamo a creare consapevolezza ed armonia, che permettano al gruppo di esprimersi al meglio nei rapporti e nel lavoro.
MattiaArtigiano falegname
Formatosi alla scuola del legno, Mattia svolge il suo lavoro con competenza e passione. Mite e positivo è amante delle macchine e dei motori.
AlessandroArtigiano falegname
Alessandro ama il lavoro di falegname e la tranquillità, in azienda svolge la mansione di falegname e responsabile del magazzino merci. Trova la pace in baita di montagna dove si dedica anche al taglio della legna.
GiulioDirettore produzione e finanza
Giulio rappresenta la mente storica e pratica dell’azienda. Leader carismatico e pragmatico lavora per concretizzare le idee e le innovazioni. Amante della falegnameria, dei macchinari e del lavoro di produzione ne supervisiona l’attività con esperienza e conoscenza. La sue più grandi passioni all’infuori del lavoro sono la storia, i motori e il buon vino.
Risata contagiosa, esplosività creativa e sincerità: le qualità che rappresentano Paola. Sempre alla ricerca di nuovi paradigmi e intuizioni ama viaggiare e leggere.
Uno dei più giovani del gruppo, Giovanni, con una personalità curiosa e fresca si abbandona nel disegno mentre ascolta la sua musica. Adora la pioggia e lo sci in inverno.
Riservata, precisa e attenta al dettaglio, suonare l’ukulele e la chitarra è la sua passione. Una capacità creativa canalizzata nel lavoro per realizzare render 3D di alta qualità.
Silvano è una persona affabile e amichevole, responsabile squadra di montaggio lavora con precisione e attenzione. Nel tempo libero è musicista e suona attivamente in un gruppo.
IvanDesigner e Project Manager
Vigile del fuoco e appassionato di fotografia naturalistica. Da circa 30 anni in azienda, Ivan ne conosce a fondo le dinamiche. Grazie alla sua esperienza è garanzia di precisione e puntualità nella gestione dei lavori. Fonte di creatività per i nostri clienti.
Consulente esterno, da molti anni Andreas ci affianca nella formazione del personale, nella gestione dei costi e nell’analisi: dati, numeri e statistiche sono il suo pane. La musica è la sua passione: ne ascolta e ne compone.
Nicola è un giovane falegname talentuoso, dal carattere amichevole e solerte. E’ attivo nel corpo dei vigili del fuoco del suo paese e nei momenti liberi si dedica volentieri agli sport come il calcio e lo sci alpino.
LorenzoArtigiano falegname
Cordiale, ambizioso e dinamico è falegname e responsabile del magazzino ferramenta. Gioca a calcio, ama la bicicletta e suona nella banda musicale di Tesero.
MaraDirettrice HR, marketing e comunicazione
La terza generazione porta con se una ventata di aria fresca! Laureata in economia e management trilingue, Mara è il presente ed il futuro dell’azienda. Attenta all’armonia e ricercatrice di bellezza vede nell’azienda un luogo di crescita personale e professionale dove poter esprimere i propri talenti. Appassionata di design, da sempre sportiva e amante del mondo.
Manutentore dell’azienda, Bepi si occupa dei mezzi aziendali, di tenere in ordine i magazzini, i garage, gli esterni e di tutte le altre manutenzioni necessarie. Spesso svolge la mansione di trasportatore e di veniciatore.
Stefano GArtigiano falegname
Sorridente e disponibile, Stefano svolge il ruolo di responsabile della verniciatura degli arredi. Nel tempo libero ama metter mano ai motori e nutre la passione per le macchine in generale.
ValentinaDesigner e Project Manager
Con la sua personalità ambiziosa e sensibile, Valentina cerca sempre di migliorarsi e di dare il suo tocco creativo ai progetti che segue. Oltre alla passione per il design, che ha trasformato in professione, coltiva quella per il flauto traverso che suona nella banda del suo paese di origine.
Walter rappresenta la visone e l’innovazione dell’azienda. Traccia il percorso da seguire grazie alla sua intuizione e alle sue conoscenze tecniche e creative. Lungimirante e dinamico incarna l’energia esplosiva in costante movimento. Nutre grande passione per la politica, per la montagna e per i viaggi all’insegna della conoscenza e della cultura.
Giovane, dinamico ed efficiente. Andrea si contraddistingue per lo stile e per la sua serietà nel gestire il lavoro ed il rapporto con i clienti. Amante dell’avventura è appassionato di sci e di motori.
Punto di riferimento per esperienza e sicurezza, Walter è uno dei responsabile della produzione. Falegname di qualità, conosce e gestisce i macchinari e gli impianti dell’azienda. Tifoso di hockey su ghiaccio, ama la mountain bike e lo sci alpino.
ElenaDesigner
Al front desk Elena accoglie tutti con la sua delicatezza e il suo fare socievole. Al lavoro nutre la sua passione per il disegno mentre nel tempo libero ama immergersi nella natura e leggere un buon libro.
Musicista ed anima creativa, Nicola mette poesia in ogni arredo, approccia il lavoro come una melodia. I progetti sono spartiti e le note sono geometrie, colori, simmetrie che non hanno segreti per lui.
Tecnico disegnatore e falegname, Stefano ha il compito di connettere l’ufficio e la produzione. Coordina e programma i lavori di falegnameria, verniciatura e posa in opera. Persona gentile e collaborativa ama lo sport e la montagna.
MauroArtigiano falegname
Solare e disponibile, Mauro svolge il suo lavoro di aiuto alla verniciatura e di supporto alla falegnameria con dedizione e precisione. Cucinare è la sua grande passione.
TizianaResponsabile amministrazione
Affidabile e precisa, Tiziana gestisce contabilità e amministrazione. La sua presenza attiva e solare porta armonia ed equilibrio in azienda. È appassionata di moda ed ama il caffè, in ufficio non lo fa mai mancare.
Giovanissima new entry, Enrico ha completato gli studi presso l’Istituto Professionale del Legno di Tesero e ha scelto di proseguire il suo percorso dedicandosi alla splendida arte della falegnameria. Fuori dal lavoro adora occupare il tempo giocando a calcio.
LucianoArtigiano responsabile falegnameria
Uno dei responsabili della produzione, Luciano esprime il suo talento nel lavoro di falegname operando con grande naturalezza, precisione e qualità. Persona di cuore, riservato ma allo tempo deciso e di grande volontà. É appassionato di mountain bike e di montagna.
AdamArtigiano falegname
Responsabile squadra di montaggio, Adam porta con sé grande esperienza. La calma e la precisione nel lavoro sono le sue qualità principali. Una persona affidabile e divertente che ama camminare in alta montagna.
Referenze
Collaborazioni durature
Ogni giorno lavoriamo per migliorare cercando di fornire un servizio sempre migliore. La risposta più importante al nostro lavoro è data dal risultato finale e dalla soddisfazione dei nostri clienti che ogni giorni ci rinnovano la loro fiducia.
Quando abbiamo pensato di arredare la nostra baita con l'idea di affittarla proponendo una struttura che fosse bella ma particolare, sapevamo che sarebbe stata una grande sfida, anche per le dimensioni e i vincoli strutturali. Deflorian ha però saputo con grande professionalità e sincera passione rendere unica la nostra casa.
Ed è quello che pensano anche i nostri clienti che inevitabilmente si complimentano per la “completezza” dell'arredo. Possiamo proprio dire che Baita Valon ha carattere e personalità!
Michela e CarloBaita Valon
Bravissimi e professionali. Sempre attenti alle esigenze dei clienti e soprattutto innovativi!
Valentina
Dei veri professionisti nel settore, cordiali, disponibili e davvero molto molto bravi nel soddisfare le richieste del cliente, proponendo anche soluzioni specifiche per ogni esigenza… Il risultato è garantito, noi avevamo aspettative molto alte e sono riusciti a superarle.
Michela
Non solo mobili ma un completo studio di interior design. Da scegliere.
LorenzoPower On
Ci siamo affidati alla professionalità di tutto il team Deflorian che ha saputo interpretare le nostre richieste al meglio. A partire dal primo disegno fino alla scelta dei materiali, abbiamo sempre ricevuto consigli preziosi ed un rassicurante sostegno nelle nostre scelte. Al momento del montaggio, le finiture e la cura dei dettagli sono stati eccellenti. Rispettati i tempi di realizzazione.
RobertoRistorante El Pael
Cercavamo nuove idee e nuove ispirazioni per il restyling del nostro albergo; abbiamo trovato un partner serio, affidabile con stili nuovi che incontrano il moderno ma non disprezzano il passato con incredibili conoscenze tecniche volte a far eccellere il risultato finale.
AlessandroHotel Ariston
La nostra filosofia fa al caso tuo?Non vediamo l'ora di lavorare insieme.