Studio Deflorian 1947
Approccio Interior Design
Progetto d
Famiglia Deflorian
Progettista d'interni in Trentino-Alto Adige

Progettazione e design d’interni

Nel ruolo di progettista di interni abbiamo come missione quella di ideare soluzioni funzionali che combinino il personale gusto del cliente con i concetti di armonia e benessere dell’uomo.

Scopri di più

Il nostro studio di progettazione di interni ha il compito di vagliare ogni possibile modalità di fruizione degli spazi e definirne la migliore in termini di posizionamento e dimensionamento dei mobili, di ingombri e passaggi e di disposizione dei locali. Uno studio che valuta anche aspetti complementari, come l’effetto della luce naturale ed i suoi riflessi, le geometrie esistenti o l’armonia tra vuoto e pieno. La più adeguata disposizione in pianta si completa con la componente creativa basata sul gusto e l’estetica, la quale tiene in considerazione l’acustica architettonica e il progetto illuminotecnico.

01.
Materiali

Scelta ed abbinamento dei materiali

Una vasta linea di campionatura di materiali d’arredo, cataloghi, prodotti ed un ampio book fotografico di proprie realizzazioni, allo scopo di indirizzare le scelte tecniche e creative su un prodotto di qualità ed esteticamente bello e di mettere il cliente nella condizione di vederlo e toccarlo in prima persona. Guidati dalla nostra consulenza, la scelta dei prodotti e l’abbinamento dei materiali diventano un piacevole momento di fantasia e creatività.

Scelta abbinamento materiali
Marmo
Tessuti
Legno
02.
Complementi d’arredo

L’importanza dell’accessorio

Protendiamo verso una filosofia in cui il mobile non è l'unico protagonista dell'arredamento, ma è affiancato ed arricchito dal complemento d’arredo.
Da questo presupposto nasce la capacità di inserire e contestualizzare l’accessorio come la lampada decorativa, il tendaggio e l’oggetto di design. Un’ampia famiglia di accessori presenti sul mercato, che nelle diverse forme, tonalità e texture ha l’intento di creare un ambiente totalmente customizzato.

Scelta complementi d
Lampada
Complementi tessili
Materassi
03.
Renderizzazione

Render 3D e virtual reality

La volontà di innovare tecnologicamente ci porta ad implementare continuamente nuovi software e strumenti per facilitare la presentazione dei progetti e la loro comprensione. Con l’utilizzo di un tablet o di uno smartphone, il rendering permette al cliente di visionare l’arredo ancor prima che esso venga concretamente realizzato. La realtà virtuale è però ancora più coinvolgente utilizzando i nostri visori che permettono di entrare letteralmente nel progetto.

Visore di render 3d
Esperienza virtuale
Esperienza virtuale render 3d
04.
Documentazione

Documenti dettagliati per avanzare velocemente

Deflorian 1947 si occupa di fornire al committente o al tecnico preposto tutte le direttive tecnico-progettuali in funzione del concept individuato. Oltre al capitolato della fornitura ed ai disegni di disposizione degli arredi, ci occupiamo di preparare l’apposito progetto di distribuzione dell’impianto elettrico e di illuminazione degli spazi, così come la suddivisione murale dei locali e le ulteriori direttive per la corretta gestione del cantiere.

Progetto interior design

Come affrontiamo concretamente la fase di progettazione?

Attraverso l’analisi di un case study esaminiamo passo per passo le varie fasi del nostro lavoro.


Progetto interior design

Complesso ad uso musicale e teatrale situato all'Aquila

Retail, Office & Public
Approfondisci
Il nostro approccio è quello che fa per te? Non vediamo l'ora di lavorare insieme.