Studio Deflorian 1947
Approccio Interior Design
Progetto d
Famiglia Deflorian
Famiglia Deflorian
Progetto di interior design

Enobistrot Belvedere

Due sale, un’unica identità stilistica

La richiesta del committente era quella di rinnovare completamente le due sale ristorante dell’hotel, una riservata agli ospiti della struttura e l’altra dedicata alla ristorazione aperta al pubblico, mantenendo un legame di coerenza estetica tra gli ambienti, pur differenziandoli nel carattere e nell’atmosfera.
Il progetto ha previsto la progettazione e la realizzazione su misura di tutti gli arredi, con particolare attenzione all’illuminazione e alla funzionalità degli spazi, così da creare un percorso armonico e riconoscibile per l’ospite.

Ristorante Settore
San Martino di Castrozza Località
Rustico contemporaneo Stile design
2023 Anno di realizzazione
dots 05
Materia e forma

Richiami alla natura montana, con eleganza

Un dialogo visivo tra colori, forme e suggestioni alpine

Le due sale condividono lo stesso linguaggio stilistico, ma si distinguono per l’uso di colori, tessuti e tipologie di sedute che donano a ciascuna una propria identità.
Elemento centrale del progetto è il sistema di illuminazione: un disegno personalizzato di luci a parete che, con linee sagomate e punti luminosi integrati, richiama il profilo delle montagne circostanti.
Il legno naturale, i velluti nei toni del verde, del giallo e del rosso, e le trasparenze del vetro creano un ambiente caldo e avvolgente, in cui la luce diventa parte integrante dell’arredo.
Completano l’atmosfera la zona privé, raccolta e suggestiva, e la cantina vini a vista, vero fulcro scenografico e funzionale del progetto.

dots 05
Progetto precedenteTonalità di natura
Prossimo progettoVilla con vista Lagorai
Senti anche tu il bisogno di donare bellezza? Non vediamo l'ora di lavorare insieme.