Studio Deflorian 1947
Approccio Interior Design
Progetto d
Famiglia Deflorian
Famiglia Deflorian
Progetto di interior design

Casa a San Sebastiano di Folgaria

Collegamento visivo tra spazi

La richiesta dei committenti è stata quella di progettare e realizzare la loro prima casa a San Sebastiano di Folgaria, curando la zona giorno, i bagni e la camera matrimoniale.
Il progetto ha posto particolare attenzione alla valorizzazione della scala che collega i due piani, capace di collegare visivamente gli spazi e accompagnare lo sguardo.
L’obiettivo è stato quello di creare un ambiente armonioso, accogliente e naturale, dove la luce e i materiali dialogano in modo fluido tra i diversi livelli della casa.

Abitazione Settore
San Sebastiano Folgaria Località
Montano contemporaneo Stile design
2025 Anno di realizzazione
dots 05
Materia e forma

Tonalità di benessere

Un filo verde che unisce tutti gli ambienti

Il colore scelto come filo conduttore è un verde pino profondo, che caratterizza e accompagna ogni ambiente della casa.
Dall’ingresso, accogliente e definito da texture morbide, fino alla parete della scala, sottolineata da linee verticali e giochi di luce, il verde diventa il segno distintivo che lega gli spazi. È un colore che ritroviamo anche nei dettagli dei mobili e nelle pareti decorative, spesso abbinato a una carta da parati dal pattern naturale ispirato al bosco, per richiamare il paesaggio di montagna circostante.
Il legno scelto per il pavimento si rispecchia nel soffitto, mentre il rovere degli arredi crea coerenza materica. Così, in equilibrio sono i concetti di natura, comfort e contemporaneità.

dots 05
Progetto precedenteGiovane e lineare
Prossimo progettoEnobistrot Belvedere
Senti anche tu il bisogno di donare bellezza? Non vediamo l'ora di lavorare insieme.