Studio Deflorian 1947
Approccio Interior Design
Progetto d
Famiglia Deflorian
Famiglia Deflorian
Progetto di interior design

La prima casa di una giovane coppia

Equilibrio naturale tra luce e materia

Un progetto che riflette la personalità dei suoi giovani proprietari: semplice ma curato, contemporaneo e accogliente, dove ogni dettaglio contribuisce a creare un equilibrio naturale tra luce, materia e comfort.

La richiesta dei committenti è stata quella di progettare la zona giorno della loro prima casa, uno spazio che si affaccia interamente sul giardino e si sviluppa in orizzontale, con una pianta stretta e lunga.
L’obiettivo del progetto è stato quello di valorizzare la luce naturale e rendere l’ambiente fluido, accogliente e coerente con lo stile moderno desiderato.

Abitazione Settore
Panchià Località
Contemporaneo Stile design
2021 Anno di realizzazione
dots 05
Materia e forma

Calore e leggerezza

Una cucina minimale che si apre verso la luce e accompagna lo sguardo fino alla zona living

Gli arredi si appoggiano su un pavimento in legno che scalda l’atmosfera, mentre le tonalità più fredde del soggiorno creano un elegante contrasto con i toni caldi del tavolo, dell’armadiatura d’ingresso e delle sfumature di giallo scelte come accenti cromatici.
La cucina, dal design minimale, si apre con un bancone centrale che accompagna naturalmente lo sguardo verso la zona living, dove una nicchia da lettura accanto alle ampie vetrate invita al relax e alla contemplazione del verde esterno.

dots 05
Progetto precedenteRistorante Al Bertone
Prossimo progettoTonalità di natura
Senti anche tu il bisogno di donare bellezza? Non vediamo l'ora di lavorare insieme.