Studio Deflorian 1947
Approccio Interior Design
Progetto d
Famiglia Deflorian
Famiglia Deflorian
Progetto di interior design

Villa unifamiliare in Val di Fiemme

Ricerca di calore e quotidianità familiare

Il progetto nasce dall’esigenza di una famiglia di quattro persone di creare una casa funzionale e accogliente, dove la luce naturale e la continuità materica fossero protagoniste.
Abbiamo curato la progettazione e la realizzazione su misura sia della zona giorno che della zona notte, studiando ogni dettaglio per unire armonia estetica e praticità d’uso. Ogni elemento, dai complementi d’arredo all’illuminazione, è stato progettato ad hoc per la famiglia, con l’obiettivo di creare un equilibrio naturale tra eleganza, funzionalità e benessere quotidiano.

Abitazione Settore
Panchià Località
Contemporaneo naturale Stile design
2021 Anno di realizzazione
dots 05
Materia e forma

Materia e comfort

Design su misura e spazi pensati per vivere il tempo insieme

La cucina, dal disegno essenziale, è stata pensata senza una vera penisola: in alternativa, un tavolo dalle stesse proporzioni di quello da pranzo permette, all’occorrenza, di unirli per creare un’unica lunga tavolata, perfetta per le occasioni speciali. Il pavimento in legno e gli arredi in rovere definiscono un linguaggio coerente e naturale, impreziosito da una scala elegante e leggera, integrata con discrezione nell’ambiente. Il sottoscala ospita una comoda nicchia relax, mentre una seconda si apre sulle vetrate affacciate sulla catena del Lagorai, per godere del paesaggio in ogni momento della giornata.

dots 05
Progetto precedenteEnobistrot Belvedere
Prossimo progettoPineta Nature Resort
Senti anche tu il bisogno di donare bellezza? Non vediamo l'ora di lavorare insieme.